Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
Valli Orco e Soana: banda larga in alta montagna

Valli Orco e Soana: banda larga in alta montagna e riduzione del digital divide tra gestione associata e insegnamento a distanza
La gestione associata dei servizi è stata al centro di una giornata tenuta il 14 aprile ad Alpette, nelle Valli Orco e Soana, dove i Comuni di Noasca, Ronco Canavese, Sparone, Valprato Soana e Alpette, sono coinvolti come tutte le piccole amministrazioni locali nei problemi di gestione comune dei processi amministrativi e dei servizi. Protagonista dei modelli di gestione associata, l'innovazione attraverso le ICT che permettono condivisione dei servizi e riduzione dei costi a fronte di una maggiore efficenza, imponendo pero' la riduzione dei problemi di digital divide.
Chiara Gallino, responsabile della Valorizzazione di CSP, ha presentato lo storico Living Lab delle Valli Orco e Soana con un intervento dal titolo "La progettazione e realizzazione della rete a banda larga nel territorio delle Valli Orco e Soana. Un progetto pilota per le aree a forte digital divide".
Online su Orcosoana.tv, la web TV delle Valli sviluppata in origine all'interno del progetto, la sintesi della giornata disponibile anche nel volantino.


(fonte: http://admin.antherica.com/newsletter/arc.html?cid=40244980A&mid=851798074R&pid=665666880O&uid=3962&exid=427)

Keywords:
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   Piemonte   Torino TO   Alpette   

Persone: 

Argomenti: Regioni e Comuni   


Scheda creata da SocialwikiStaff il 02/05/2012

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Scheda



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Regioni e Comuni (164 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata